Nell’ottica di seguire meglio i clienti di tutto il mondo, il costruttore francese di robot cartesiani Sepro Group (rappresentato in Italia da Sverital) ha aperto una nuova sede in Canada, con uffici a Montréal. La filiale collaborerà con Sepro America, che ha operato in Canada fino ad ora, offrendo, oltre al supporto commerciale, anche assistenza tecnica, servizio di manutenzione e formazione.

«Dall’apertura di Sepro America, avvenuta nel 2007, e da quella di Sepro Messico nell’anno successivo, le nostre quote di mercato hanno avuto un grande impulso positivo: la crescita di questi Paesi, infatti, è rapidissima», ha commentato Jean-Michel Renaudeau, CEO di Sepro Group. «Il passo successivo, quindi, non poteva essere che stabilire una presenza locale in un altro importante mercato nordamericano».
L’attività commerciale in Canada sarà gestita dal direttore vendite Firaz Sharaf, un professionista con forte esperienza nell’automazione industriale, al quale faranno capo due organizzazioni di vendita già esistenti: Dier International (Unionville, Ontario) guidata da Greg Reid, e Industries Laferriere (Mascouche, Quebec) gestita, invece, da Francois Laferriere. Un agente per il servizio tecnico ha sede a Toronto.



