Sealed Air completa l’acquisizione di Liquibox

Condividi

Lo scorso primo febbraio Sealed Air (SEE alla Borsa di New York) ha annunciato di aver completato l’operazione di acquisizione di Liquibox per un prezzo d’acquisto di 1,15 miliardi di dollari su base cash ed esente da debiti. Quest’acquisizione strategica unisce due società leader a livello globale nel settore dell’imballaggio flessibile e consente di allineare le culture di crescita e innovazione di entrambe le aziende. Accelera inoltre il segmento di SEE in più rapida crescita e cioè quello del brand Cryovac Fluids & Liquids.

L’acquisizione di Liquibox accelera la crescita del brand Cryovac Fluids & Liquids

La tecnologia, le dimensioni e l’accesso al mercato di Cryovac forniscono una significativa fonte di sinergie per la nuova realtà. L’acquisizione contribuisce anche ad accelerare il processo di trasformazione di Sealed Air per diventare un’azienda di livello globale, guidata dal digitale e in grado di automatizzare diverse soluzioni di imballaggio sostenibile.

“Oggi è un giorno entusiasmante per SEE, poiché diamo il benvenuto al team globale di Liquibox”, ha affermato Ted Doheny, presidente e CEO di Sealed Air. “Si tratta di una potente combinazione, che riunisce in un’unica realtà aziendale le nostre persone, culture, portafogli prodotti e “impronte globali”, che offriranno soluzioni più innovative e sostenibili ai clienti e ai mercati che serviamo. Il completamento di quest’acquisizione strategica è un passo importante nel nostro viaggio verso uno status di livello mondiale, alimentando la crescita, espandendo la penetrazione nel mercato e guidando la “potenza degli utili” per il nostro SEE Operating Engine”.

Soluzioni bag-in-box prodotte da Liquibox

La società Sealed Air è nota a livello globale per i propri brand: Cryovac (imballaggio alimentare), Sealed Air (protective packaging), Autobag (sistemi automatizzati), Bubble Wrap (packaging), prismiq (smart packaging e stampa digitale) e per le soluzioni SEE Automation. L’azienda intende creare un futuro più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico e si è impegnata a progettare o a far progredire il 100% dei propri materiali d’imballaggio in modo che siano riciclabili o riutilizzabili entro il 2025, con l’obiettivo più audace di raggiungere zero emissioni nette di carbonio nelle proprie operazioni globali entro il 2040. Nel 2021 SEE ha generato vendite per 5,5 miliardi di dollari e può contare su circa 16500 dipendenti in 114 paesi.

Dal canto suo, Liquibox è un pioniere, innovatore e produttore di soluzioni sostenibili bag-in-box per il confezionamento e l’erogazione dei liquidi per i mercati finali degli alimenti freschi, delle bevande, dei beni di largo consumo e dell’industria. Fondata nel 1961 e con quartier generale a Richmond, in Virginia (Usa), l’azienda opera tramite 17 sedi globali alimentate da una forza lavoro dedicata di circa 1400 dipendenti. Liquibox si è sempre impegnata per fornire soluzioni d’imballaggio flessibile innovative e di alta qualità, che offrano una protezione affidabile del prodotto e che siano il più possibile sostenibili.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la