Scendono i prezzi del PVC in Asia nonostante il rialzo dell’etilene

Condividi

Un produttore di Taiwan ha annunciato i prezzi del PVC per dicembre in Cina, nel Sudest Asiatico e in India con diminuzioni su novembre, nonostante il rialzo dei costi dell’etilene in Asia. I dati forniti dal Price Wizard di ChemOrbis mostrano che i prezzi spot dell’etilene su base CFR Cina sono aumentati di circa 250 $/ton dalla prima settimana di settembre, a causa della disponibilità limitata. Anche se i costi dell’etilene hanno registrato un notevole incremento, il produttore di Taiwan ha deciso di ridurre i nuovi prezzi di 60 $/ton in Cina, di 40-60 $/ton nel Sudest Asiatico e di 50 $/ton in India rispetto agli ultimi livelli di novembre.

I player dell’Asia hanno attribuito le forti diminuzioni del produttore per dicembre al sentimento ribassista che da un certo periodo di tempo domina i mercati della regione, a causa della domanda debole per il rallentamento della crescita economica della Cina. Alcuni player sostengono che il produttore potrebbe aver scelto di abbassare notevolmente lo offerte per rimanere competitivo rispetto ad altre origini come quelle degli USA.

Secondo i dati forniti dal Price Index di ChemOrbis, dopo le diminuzioni del produttore per dicembre, i prezzi del PVC k67 di importazione su base CFR Cina sono scesi ai livelli più bassi da maggio 2009. I dati mostrano inoltre che il gap tra i prezzi del PVC di importazione su base CFR Cina e i prezzi spot dell’etilene su base CFR Estremo Oriente è salito a 308 $/ton, il livello più ampio da fine luglio.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel