RadiciGroup pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2014

Condividi

Bilancio_2014_coverIl Bilancio conferma per il quarto anno consecutivo il livello B+ di conformità alle linee guida per il Reporting di Sostenibilità (versione 3.1) emesse dalla Global Reporting Initiative, la più importante organizzazione mondiale nel campo della rendicontazione non finanziaria.

I NUMERI
128 mln di euro: investimenti nel 2010-2014 per sostenere la competitività del Gruppo
2,5 mln di euro: investimenti nel 2014 sul fronte ambientale 
e della sicurezza -26%: riduzione delle emissioni dirette e indirette di gas ad effetto serra registrata nel 2014 rispetto al 2013
45,3%: energia da fonti rinnovabili (principalmente idroelettrica) consumata nel 2014
63%: acqua risparmiata nel 2014

«La sostenibilità rappresenta per il nostro Gruppo una fondamentale leva funzionale allo sviluppo», afferma Angelo Radici, Presidente di RadiciGroup «un’opportunità per creare valore. Per una realtà industriale complessa come la nostra, adottare la sostenibilità come modello di gestione è un’azione complessa, è necessario un salto culturale non da poco».
«È necessario adottare una visione a lungo termine ed investire seriamente in sostenibilità, serve una nuova modalità di produrre, di distribuire e recuperare, che sia realmente basata su un modello di economia circolare. Sono convinto che anche il mondo dell’industria possa trarre enormi vantaggi e benefici entrando nel circolo virtuoso di un sistema circolare. Un sistema pensato in chiave rigenerativa, dove i prodotti vengono già progettati e sviluppati in chiave sostenibile, dove rifiuti e residui vengono trasformati in risorse. La sostenibilità è la strada che abbiamo deciso di seguire, con forza e con la massima determinazione», conclude Angelo Radici.

 


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel