Materie plastiche: le quotazioni di luglio 2016

Condividi

Le quotazioni in euro/tonnellata sono pubblicate con un ritardo di 30 giorni rispetto a quelle registrate da ChemOrbis, che – su abbonamento – fornisce i prezzi sempre aggiornati, oltre all’andamento storico dei diversi polimeri in tutti i mercati seguiti. Le quotazioni si riferiscono al mercato spot.
Le rilevazioni sono state effettuate nella settimana 28/2016 (dal 11 al 15 luglio 2016)

prezzi_luglio
* Prezzo locale in assenza di prezzo import

I prezzi si riferiscono a lotti minimi di 25 tonnellate e sono raccolti, ogni settimana, su un campione molto vasto che comprende fonti attive sia nell’acquisto sia nella vendita di polimeri, direttamente coinvolte nelle transazioni.
La raccolta delle informazioni e la stesura dei report di mercato sono effettuate da un team ChemOrbis appositamente dedicato, presente in ogni Paese coperto. Prima di essere inclusi nel Price Index, tutti i valori riportati sono accuratamente verificati attraverso test analitici, come l’analisi dei costi e del valore netback, e controllati da un team indipendente di Market Intelligence.
Per maggiori informazioni si rimanda alle note metodologiche e alla presentazione aziendale Chemorbis.


Sfoglia la rivista

  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025
  • n.6 - Settembre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Soluzioni ad hoc per il water management

Rispondendo incisivamente ai requisiti previsti dai differenti ambiti applicativi, RadiciGroup propone un ventaglio di materiali concepiti per offrire soluzioni funzionali dedicate al water management di