Proto Labs acquisisce Alphaform per crescere in Germania

Condividi

protolabs

Proto Labs, produttore di pezzi e prototipi personalizzati, ha completato l’acquisizione di parte delle attività della società di servizi tedesca Alphaform. La manovra, che segue il recente lancio in Italia del servizio di produzione additiva, espanderà le capacità di produzione di Proto Labs, potenziando in particolare la presenza in Germania, ma anche in Francia, Spagna e Italia.

L’acquisizione aggiunge la sinterizzazione laser selettiva, la sinterizzazione laser diretta dei metalli e nuovi servizi di stereolitografia alle capacità produttive di Proto Labs già esistenti, mettendola così nelle condizioni di proporre un’offerta completa in Europa, dalla prototipazione fino alla produzione di volumi ridotti. L’acquisto non include MediMet Precision Casting and Implants Technology, una società controllata di Alphaform.

«La Germania è nota per essere un centro produttivo di alta qualità e l’elevata domanda di prototipi e pezzi di produzione rapidi la rende un’area chiave per sostenere la nostra crescita in maniera continuativa», ha spiegato Vicki Holt, presidente e amministratore delegato di Proto Labs. «La nostra espansione in questa regione trarrà grandi benefici dall’esperienza e dalle conoscenze locali di Alphaform».


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel