Prezzo del PP e del PE in discesa sul mercato egiziano

Condividi

In Egitto, la svalutazione della sterlina egiziana nel mese di ottobre ha portato a forti aumenti sui prezzi dei carichi nazionalizzati di importazione. Anche l’interruzione dell’acquisto di materiale di importazione per il rialzo dei tassi di cambio e per i tempi di sdoganamento più lunghi, ha limitato l’offerta nel mercato della distribuzione. I venditori, cercando di evitare perdite derivanti dal rialzo dei costi di rifornimento, hanno aumentato i prezzi.

Di recente, i player hanno iniziato a riportare un aumento dell’offerta nel mercato della distribuzione, specialmente per il PP. Come risultato del miglioramento della situazione della disponibilità e della domanda debole, i prezzi nazionalizzati hanno iniziato a diminuire.

Nel mercato del PP raffia, le offerte dei distributori per il materiale nazionalizzato dal Medio Oriente sono diminuite di EGP100-300/ton (13-38 $/ton) sulla settimana, mentre i prezzi per i carichi dall’Egitto hanno registrato riduzioni fino a EGP500/ton (64 $/ton). Le offerte del PP film nazionalizzato sono scese di EGP100-300/ton (13-38$), mentre quelle del PP iniezione hanno perso EGP300-900/ton (38-115 $/ton). Nonostante le diminuzioni e il recente miglioramento dell’offerta, il PP film nazionalizzato continua ad avere un ampio premio di circa 220-290 $/ton sui prezzi del PP rafia e iniezione nazionalizzati, a causa dei problemi di disponibilità.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel