Prezzi di aprile in rialzo per i player di Medio Oriente e Africa 

Condividi

Nel Medio Oriente e in Africa i player hanno commentato di aspettarsi per aprile prezzi in aumento sia per il PP che per il PE da parte dei produttori del Medio Oriente. I player in questi mercati basano le loro attese principalmente sull’offerta limitata dei produttori regionali.

Secondo un trader saudita, tre produttori del Paese erano fermi per le manutenzioni sul PP, che hanno causato l’offerta corta di materiale. Il trader ha aggiunto “I fermi impianto di questi produttori sono già conclusi, ma l’offerta non può ancora essere definita come buona. Intanto, visti i netback migliori in Asia ed Europa, i produttori del Medio Oriente preferiscono destinare quote maggiori a queste regioni. Questa situazione ha limitato ancora di più la disponibilità nei mercati di MO e Africa”.

Un trasformatore del Libano ha riferito che un produttore saudita è rimasto fermo sui livelli di offerta a marzo e ha rifiutato di concedere sconti. Ha aggiunto “Al momento la domanda è molto buona, ma vista l’offerta corta non è possibile concludere molte transizioni”.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2025
  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un