Premio record del mercato turco del PVC sull’Italia

Condividi

Le trattative del PVC nel mercato turco sono state concluse ad un livello maggiore rispetto al mercato spot dell’Italia a partire dalla fine di febbraio, opponendosi al premio che l’Italia mantiene solitamente al di sopra della Turchia. L’Indice del Prezzi di ChemOrbis mostra che le importazioni di PVC in Turchia adesso sono oltre i $100/ton rispetto al mercato locale spot in Italia.

Inoltre, il premio che attualmente la Turchia ha verso l’Italia è il più ampio a partire dal lancio dell’Indice dei prezzi di ChemOrbis.

La situazione attuale è dovuta, prima di tutto, all’offerta limitata che ha spinto notevolmente il mercato del PVC in Turchia in rialzo a partire dall’inizio di febbraio. Mentre gli aumenti hanno colto molti buyer turchi senza scorte, il rialzo delle materie prime e l’offerta corta da molti fornitori sia in Europa che in USA hanno portato a un aumento dei prezzi di importazione alla Turchia.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2025
  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un