Precisione nel dosaggio

Le soluzioni Moretto presenta per il dosaggio nell'estrusione e nello stampaggio a iniezione

moretto_1L’estrusione di film richiede un controllo accurato di portata e qualità. Il loss in weight di Moretto è un sistema di dosaggio continuo, che si auto adatta alle esigenze produttive dell’impianto e consente un risparmio significativo nel processo di estrusione. Il sistema controlla il peso per spessore del film in retroazione con l’estrusore, adattando in questo modo la produzione con la velocità di linea. Un sistema di controllo flessibile e di facile utilizzo, grazie anche all’interfaccia semplificata e al controllo touch view. La cella di carico finemente compensata, la semplicità di concezione meccanica e l’elettronica avanzata realizzano un controllo adatto alle situazioni più complesse. Il sistema è in grado di interfacciarsi con estrusori con produzioni orarie dai 120 ai 1.500 kg/ora e integra la gestione del sistema di caricamento in sincronia con il processo. La semplicità della fase di start-up del processo consente il raggiungimento delle tolleranze cercate in tempi brevissimi, minimizzando in questo modo gli scarti e i tempi all’avvio della produzione. Il sistema è compatibile con il supervisore Mowis.

moretto_2Sempre nei sistemi di dosaggio, Moretto propone la serie di dosatori gravimetrici DGM Gravix®, caratterizzata da un elevato livello di precisione con uno scarto dello 0,001%, grazie all’uso della tecnologia digitale e alla completa immunità alle vibrazioni.
L’algoritmo di pesatura Vibration Immunity System (VIS) assicura infatti un dosaggio perfetto anche in presenza di forti vibrazioni e per installazioni su macchina soffiatrice. L’esclusivo meccanismo di dosaggio a doppia palpebra garantisce una velocità di reazione senza eguali: il tempo di reazione è 50 volte superiore rispetto a quello di un comune dosatore e assicura precisione assoluta. Il sistema Rotopulse permette inoltre di gestire batch fino a un minimo di 0,08 grammi. Il mixer a doppio effetto assicura una miscela omogenea e la tecnologia digitale garantisce precisione e velocità nei cicli di pesatura. L’ampia gamma di tramogge disponibili e le loro diverse finiture rendono Gravix versatile e adatto agli scopi più ampi: medicale, trattamento di polveri, flakes, materiali ad alte temperature, anti usura e anti statico. L’interfaccia a colori con programmazione a oggetti completa le caratteristiche di questa macchina rendendola semplice da usare e intuitiva.
Con questa gamma, che contiene più di 1.000 modelli adatti a produzioni da 30 a 12.000 kg/h con possibilità di dosare fino a 12 materiali, Moretto è in grado di offrire il più piccolo dosatore a 6 componenti disponibile sul mercato e il più grande in commercio sviluppato in particolare per PET-flakes per produzioni fino a 5.500 kg.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here