PP e PE: continuano i problemi di offerta in Europa

Condividi

I mercati europei di PP e PE stanno riportando diversi problemi di produzione, mentre il mese di aprile è alle porte. Oltre alle limitazioni dell’offerta già conosciute, le recenti forze maggiori dichiarate da alcune società sono state indicate come cause principali a supporto dei prezzi in rialzo di PP e PE per il prossimo mese.

Borealis ha dichiarato forza maggiore sulla produzione di PP e PE dal sito di Schwechat in Austria a causa della forza maggiore dichiarata dal fornitore dei monomeri. La società opera su due impianti di PP, un impianto di LDPE e un impianto di PE a Schwechat.

Versalis ha dichiarato forza maggiore sul PE dal sito di Dunkirk in Francia a causa della mancanza di monomero. La società ha una capacità produttiva di 210,000 ton/anno di LDPE e di 140,000 ton/anno di LLDPE a Dunkirk. LyondellBasell ha dichiarato forza maggiore sull’offerta di HDPE da Munchsmunster, Germania, secondo informazioni riportate nella settimana corrente. La società la scorsa settimana avrebbe riportato dei problemi di produzione all’impianto da 320,000 ton/anno.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2025
  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un