Pompe, filtri e pellettizzatori per il compounding

MaagMaag Pump Systems, produttore svizzero di pompe, sistemi di pellettizzazione e di filtrazione per la lavorazione delle materie plastiche, presenta a Plast 2015 tre nuove soluzioni per la produzione di polimeri. La prima è la nuova versione della pompa Extrex® 90 dedicata al mondo dell’estrusione. Canali di flusso ottimizzati, proprietà autopulenti e lunga vita operativa sono le principali caratteristiche della nuova soluzione, che sarà installata su un sistema completo per la produzione di polimeri come pompa di alimentazione del sistema di taglio a immersione Sphero® S, garantendo alta efficienza e consumi di energia ridotti al minimo.
Del sistema fa parte anche il nuovo cambia filtro CSC 116-RS con cavità filtranti arcuate. L’uso dei filtri arcuati assicura una superficie filtrante fino a 4 volte superiore rispetto a quello di un filtro standard e assicura agli operatori alti livelli produttivi, evitando la sostituzione frequente delle reti di filtrazione e riducendo i consumi e i costi di gestione.
Altra novità è la taglierina a taglio secco con rotore a sbalzo modello Primo 200E Systems, sviluppata da Maag Automatik Pelletizing, società controllata da Maag. Progettata per la lavorazione di mescole termoplastiche, la taglierina può raggiungere una produttività fino a 1,5 t/ora ed è dotata di una lama montata a sbalzo con larghezza di taglio di 200 mm. La geometria di taglio, unica nel suo design, con il minor spazio non guidato presente sul mercato tra i rulli di alimentazione, garantisce un’alta qualità di taglio. La lunghezza del pellet può essere modificata rapidamente grazie al sistema di regolazione automatico opzionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here