Pompe, filtri e pellettizzatori per il compounding

Condividi

MaagMaag Pump Systems, produttore svizzero di pompe, sistemi di pellettizzazione e di filtrazione per la lavorazione delle materie plastiche, presenta a Plast 2015 tre nuove soluzioni per la produzione di polimeri. La prima è la nuova versione della pompa Extrex® 90 dedicata al mondo dell’estrusione. Canali di flusso ottimizzati, proprietà autopulenti e lunga vita operativa sono le principali caratteristiche della nuova soluzione, che sarà installata su un sistema completo per la produzione di polimeri come pompa di alimentazione del sistema di taglio a immersione Sphero® S, garantendo alta efficienza e consumi di energia ridotti al minimo.
Del sistema fa parte anche il nuovo cambia filtro CSC 116-RS con cavità filtranti arcuate. L’uso dei filtri arcuati assicura una superficie filtrante fino a 4 volte superiore rispetto a quello di un filtro standard e assicura agli operatori alti livelli produttivi, evitando la sostituzione frequente delle reti di filtrazione e riducendo i consumi e i costi di gestione.
Altra novità è la taglierina a taglio secco con rotore a sbalzo modello Primo 200E Systems, sviluppata da Maag Automatik Pelletizing, società controllata da Maag. Progettata per la lavorazione di mescole termoplastiche, la taglierina può raggiungere una produttività fino a 1,5 t/ora ed è dotata di una lama montata a sbalzo con larghezza di taglio di 200 mm. La geometria di taglio, unica nel suo design, con il minor spazio non guidato presente sul mercato tra i rulli di alimentazione, garantisce un’alta qualità di taglio. La lunghezza del pellet può essere modificata rapidamente grazie al sistema di regolazione automatico opzionale.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Barra a dritta con New Aerodinamica

Una Pasqua indimenticabile per il team di New Aerodinamica, che, per celebrare i primi quarant’anni della sua avventura industriale, ha “salpato le ancore” per una