Player egiziani in difficoltà per la svalutazione della moneta locale

Condividi

In Egitto i player riportano che la svalutazione della sterlina egiziana rispetto al dollaro USA sta colpendo negativamente i loro business, soprattutto per le importazioni. Nonostante le recenti diminuzioni annunciate sui prezzi di PP e PE di importazione per i carichi con spedizione a febbraio, il dollaro USA forte e le basse riserve di dollari nelle banche hanno ostacolato le importazioni.

Secondo le informazioni locali del media, la sterlina egiziana è in rapido calo contro il dollaro USA dal 19 gennaio, dopo aver mantenuto un livello di circa 7.14 sterline negli ultimi sei mesi. Secondo la Banca Nazionale di Egitto, il dollaro è aumentato il 26 gennaio a 7.47 sterline. Alla fine della settimana, il prezzo del dollaro ha raggiunto le 7.59 sterline nelle banche egiziane. La Banca centrale egiziana questa settimana ha rifiutato di immettere sul mercato una sufficiente quantità di dollari nel mercato a supporto della valuta locale, allo scopo di impedire il trading delle valute estere nel mercato nero. Questo passo sarebbe stato supportato anche dagli investitori esteri, secondo fonti dei media.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel