Più efficienza nel trasporto e recupero degli scarti

Condividi

New aerodinamica 2

Produrre, in ogni filiera, significa inevitabilmente generare scarti che devono essere rimossi dall’ambiente di lavoro e convogliati in apposite zone di scarico.
New Aerodinamica, da molti anni è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di impianti a ciclo completo di trasporto e recupero pneumatico degli scarti di processo per numerosi settori industriali e artigianali, ed è da sempre impegnata nella ricerca di nuove soluzioni, prodotti e innovazioni per migliorare gli impianti di aspirazione rendendoli più efficienti.

Per il trasporto di materiale plastico, l’azienda utilizza da anni il gruppo iniettore, un sistema che, sfruttando l’effetto Venturi, permette di aspirare e trasportare il materiale plastico in continuo a notevoli velocità e distanze, eliminando i sistemi di taglio in linea. Basso costo di acquisto, minima manutenzione e una capacità di aspirazione fino a 1.200 m/min sono i principali punti di forza del sistema.
Nell’ottica della costante ricerca e sviluppo, l’azienda di Casazza (Bergamo) ha progettato e realizzato un nuovo iniettore più performante, in grado di migliorare notevolmente il trasporto dei rifili in continuo, andando a ridurre sensibilmente il rumore e le perdite di carico, con conseguente risparmio in termini energetici del 12%. I nuovi modelli, inoltre, sono perfettamente intercambiabili, per dimensioni, con la versione precedente fornita.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare