Piovan lancia Easylink, le nuove centraline di smistamento automatiche

piovanSpecializzata nella produzione e fornitura di apparecchiature ausiliarie per l’industria della plastica, Piovan (Santa Maria di Sala, Venezia) ha lanciato sul mercato la nuova gamma di centraline di smistamento automatiche Easylink. Pensata per la distribuzione in presenza di molte sorgenti e molti materiali, la gamma è composta da tre modelli, EL 20, EL 40, EL 60 (il numero indica la quantità di sorgenti e destinazioni gestibili), ognuno dei quali disponibile in quattro configurazioni con attacchi dei tubi da 40, 50, 60 e 76 mm.
Per garantire la totale assenza di contaminazione tra materiale e materiale, le centraline sono dotate di un dispositivo che pulisce totalmente il tubo comune di transito quando il materiale da trasportare nel ciclo successivo è diverso dal precedente. Una peculiarità delle nuove centraline è di essere le uniche in cui un solo tubo di selezione, rigido e smaltato per gestire tutti i gradi di durezza dei polimeri, è a diametro variabile, una caratteristica che consente loro di gestire non solo un grande numero di sorgenti e destinazioni, ma anche capacità di trasporto comprese tra pochi chili e diverse tonnellate l’ora.
Le centraline sono costituite da pochi componenti: un’unità di collegamento automatico della linea di alimentazione; un servomotore che effettua il movimento di selezione della linea di materiale; un controllo di posizione dell’unità di selezione che assicura il corretto posizionamento del meccanismo; un controllo integrabile a tutti i sistemi di trasporto in vuoto. Tale essenzialità, oltre a facilitarne la gestione e la manutenzione, limita l’usura e assicura la massima affidabilità anche in condizioni operative complesse.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here