Piovan Group diventa partner di Evans Moulding Academy

Da sempre sostenitore della crescita professionale degli operatori del settore delle materie plastiche, Piovan Group ha deciso di diventare partner di Evans Moulding Academy, una nuova realtà formativa nata dalla collaborazione tra Taplast, con sede a Vicenza, e nove aziende leader di tecnologie e servizi per lo stampaggio a iniezione. Il piano formativo prevede corsi gratuiti tenuti dagli stessi partner coinvolti.

Nel corso del 2019, Piovan Group organizzerà corsi relativi ai principi della deumidificazione e alle soluzioni Modula per l’alta efficienza e la regolazione automatica dei parametri di processo. Coerentemente con la propria anima innovatrice, dedicherà anche un percorso formativo ai sistemi per l’industria 4.0 e l’efficienza energetica: Winfactory e Winenergy.

Oltre alle sezioni in aula, Evans Moulding Academy ha creato un’area dimostrativa, fruibile da tutti i partecipanti dei corsi, con l’obiettivo di mostrare concretamente come i macchinari e le attrezzatture operano all’interno della fabbrica. Il gruppo veneto si è impegnato a fornire un sistema di deumidificazione per permettere l’utilizzo di un ampio range di materie prime, inclusi tecnopolimeri e materiali innovativi anche se igroscopici. Sempre allo scopo di rendere versatile l’isola di lavoro presso l’Academy, ha fornito anche un dosatore per l’utilizzo di masterbatch o additivi. Il sistema è stato infine completato da un impianto di trasporto in depressione per l’alimentazione del granulo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here