Piovan, al Fakuma con una gamma rinnovata

Condividi

piovanPiovan si presenta a Fakuma con una gamma rinnovata di apparecchiature ausiliarie per lo stampaggio, tra cui la nuova centralina di smistamento automatico Easylink (nella foto), i sistemi di deumidificazione auto-adattativi ad alta efficienza Modula, i ricevitori senza filtro PureFlo e i dosatori dosatori gravimetrici Quantum.

La manifestazione tedesca offrirà all’azienda veneta anche l’occasione per per presentare le due nuove società del gruppo: Aquatech e Penta. La prima, con sede e stabilimento a Santa Maria di Sala (VE), opera dall’inizio di quest’anno nel campo della refrigerazione industriale, naturale evoluzione del dipartimento chiller di Piovan. Penta, con sede a Poggio Renatico, in provincia di Ferrara, progetta e produce grandi impianti per stoccaggio e trasposto d’ingredienti e materie prime, in forma polverosa, operando nell’industria plastica e alimentare.

Il gruppo Piovan si compone ora di sei realtà industriali: oltre alla capogruppo Piovan,  Aquatech e Penta, sono presenti la statunitense Universal Dynamics (Una-Dyn), specialista di impianti di stoccaggio, trasporto, dosaggio e deumidificazione, la tedesca FDM (dosaggio per linee di estrusione), ed Energys, azienda italiana attiva nell’efficientamento energetico di impianti industriali.

Ti potrebbero interessare

Ausiliari

Una guida forte per il nastro trasportatore

Prodotti dalle dimensioni più svariate, forme sempre diverse, materiali e ambienti impegnativi: oggi agli impianti di trasporto si chiede molto. Il nuovo sistema modulare di