PET da esportazione sempre meno caro in Cina

Condividi

In Cina, durante l’ultima settimana le offerte del PET da esportazione sono scese sotto la soglia dei $1.000/ton poiché i trader hanno seguito il trend globale in calo per questo polimero. Sebbene i costi spot di produzione non indichino un grande cambiamento né su base settimanale né mensile con diminuzioni rispettivamente di CNY500/ton ($82/ton) and CNY175/ton ($29/ton).
Durante la scorsa settimana, i prezzi del PET export dall’Asia sono in calo del $20/ton sui minimi del range complessivo e sono scesi sotto la soglia dei $1000/ton. Secondo i dati forniti dal Price Wizard di ChemOrbis, il trend ribassista sui prezzi del PET da esportazione è iniziato a metà maggio e da allora le offerte hanno perso circa $120/ton. Il grafico sottostante, creato dal Price Wizard di ChemOrbis, mostra lo sviluppo annuale dei prezzi del PET da esportazione dalla Cina, e indica che i prezzi attuali dell’export si attestano in rialzo di oltre $300/ton rispetto ai livelli riportati un anno fa.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel