PE in rialzo in Europa

Condividi

Il mercato del PE dell’Europa continua a seguire un trend rialzista nell’ultima parte di novembre, e i player stanno annunciando le loro attese per il prossimo mese. Oltre all’offerta ancora corta, anche i prezzi spot dell’etilene stanno supportando il mercato del PE, nonostante la riduzione dell’attività di trading verso la fine dell’anno.

Dopo il forte aumento della scorsa settimana, i prezzi spot dell’etilene sono saliti nuovamente, e sono al momento riportati in rialzo di circa 180 €/ton sui livelli iniziali di novembre. E’ stato riferito che l’attività di trading nel mercato dell’etilene è vivace da quando Shell ha fermato il cracker a Moerdijk, che dovrebbe riprendere le operazioni a metà dicembre.

Considerato il recente rialzo dei prezzi spot dell’etilene, i player si aspettano che il contratto del monomero per dicembre venga chiuso in aumento. Tuttavia, i prezzi spot della nafta sono piuttosto deboli, vicini alla soglia di 400 $/ton su base CIF NWE, e questo potrebbe frenare leggermente l’atteso trend rialzista.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel