La lavorazione delle materie plastiche continua ad acquisire importanza a livello globale. Tuttavia, le esigenze di una produzione sostenibile e di un’economia circolare sono sempre più alla base di tecnologie e processi innovativi nel settore.
Con TwinCAT 3 Plastic Framework, Beckhoff offre una soluzione software modulare per il controllo delle macchine per materie plastiche. Quest’ultima è in grado di ridurre al minimo il lavoro di sviluppo e di mantenere la natura aperta dell’architettura Beckhoff. Il nuovo software riunisce la pluriennale esperienza dell’azienda nel settore delle materie plastiche. Inoltre, integra senza problemi importanti funzioni specifiche del settore nel consolidato ambiente TwinCAT Engineering. Di conseguenza, le macchine per la plastica possono essere programmate, visualizzate e controllate su una piattaforma standardizzata.
Tre librerie software
TwinCAT 3 Plastic Framework contiene tre librerie software:
- TF8540 per un controllo completo della temperatura basato su software.
- TF8560 è un pacchetto che fornisce tutti i componenti per il controllo delle funzioni di movimento nelle macchine per materie plastiche.
- TF8550 è un pacchetto HMI sviluppato appositamente per l’industria delle materie plastiche, che consente la visualizzazione di processi tipici con un lavoro d’ingegneria minimo e si integra perfettamente negli altri pacchetti tecnologici.
I modelli integrati e specifici per le applicazioni e il codice campione per varie applicazioni plastiche facilitano la pianificazione e la programmazione del progetto e sono disponibili gratuitamente tramite l’applicazione TwinCAT 3 Plastic. Naturalmente, è possibile utilizzare anche modelli esistenti e integrare le proprie competenze di processo.