PBT per cicli rapidi

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imageContinental Automotive, leader nella fornitura di pneumatici e componenti per automobili, ha scelto le resine Crastin® Super Fast (SF) di DuPont per una serie di coperchi termici che proteggono il delicato dispositivo elettronico di gestione del motore, grazie al suo tempo di ciclo più breve e alla migliore fluidità nei confronti del PBT standard. L’alloggiamento viene utilizzato per un modulo di rilevamento responsabile della gestione termica del motore.

Secondo DuPont, Crastin SF PBT è un sostituto ideale del PBT standard per le macchine a iniezione già esistenti oppure passando a macchine di dimensioni minori grazie alla sua efficacia a pressioni di riempimento più basse, che aumentano la fluidità della resina del 30 per cento in confronto al PBT standard. Le sue migliorate prestazioni di lavorazione consentono di ridurre lo spessore e il peso del componente e di ottenere parti più complesse in molte applicazioni elettriche ed elettroniche inclusi i sistemi di connettori, sensori automobilistici, relè, unità di controllo, involucri delle bobine, commutatori e solenoidi.
Inoltre, il bassissimo assorbimento dell’umidità di Crastin rispetto alla poliammide tradizionale riduce significativamente il problema della degradazione causata dall’umidità che possono subire i dispositivi elettrici incapsulati.

“Abbiamo deciso di utilizzare il Crastin® SK615SF PBT perché ci ha permesso di ottenere una maggiore facilità di riempimento dello stampo e di ridurre i tempi di ciclo ridpetto al PBT GF30 standard,” ha dichiarato Régis Sarrahy, senior technical expert – injection moulding technology, Continental Automotive France SAS.

Antonio Nerone, global segment leader per componenti elettrici e i connettori, DuPont Performance Polymers, sostiene che “L’impiego di Crastin SF si traduce in una produttività migliorata del 30 per cento oltre che una significativa riduzione dei costi di produzione. Gli stampatori possono inoltre fare delle economie sul consumo energetico perchè la resina super-veloce può essere iniettata a temperature di miscela e pressioni di iniezione più basse che con i gradi di PBT standard”.


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