Offerta ancora corta nei mercati globali del PE

Condividi

L’offerta corta di PE ha portato ad aumenti fino a tre cifre rispetto ai livelli di febbraio in molti dei maggiori mercati globali. Le limitazioni della disponibilità dal Medio Oriente sembrano essere la causa principale dell’offerta corta, mentre la cautela negli acquisti a causa del trend ribassista dei mesi scorsi ha colpito ulteriormente la situazione dell’offerta nei mercati locali.

Il mercato del PE in Cina è aumentato a causa della disponibilità limitata, oltre ai costi in rialzo delle materie prime nella prima settimana dopo il rientro dalle festività per il Capodanno cinese. L’offerta in calo è stata attribuita alle chiusure per manutenzione nella regione, oltre alla disponibilità ridotta dal Medio Oriente. Un trader che offre carichi iraniani ha riportato che l’offerta è stata piuttosto corta per l’HDPE iraniano in Cina, ma ha aggiunto che la situazione potrebbe migliore nei prossimi giorni, considerando che sono attesi ai porti ampi volumi in arrivo dall’Iran durante il mese.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2025
  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un