Occhiali dalle bottiglie PET raccolte in mare

Condividi

Anche la moda ha deciso di abbracciare la sostenibilità, con proposte che puntano alla riduzione delle emissioni di CO2, ma anche all’impiego di plastica riciclata. L’ultimo esempio è la Collezione 1 di MITA, nuovo marchio di occhiali green prodotto da Vision of Tomorrow (VoT), che debutterà al Mido, la principale fiera internazionale dedicata all’eyewear in programma a Milano dal 29 febbraio al 2 marzo.

La linea, totalmente ecosostenibile, è composta da 17 modelli da vista e 13 occhiali da sole realizzati con materiali riciclati e riciclabili: le proposte in plastica utilizzano un materiale ricavato da bottiglie di plastica PET raccolte in mare, mentre quelle in metallo utilizzano allumino riciclato. L’attenzione all’ambiente non si ferma alle montature, ma coinvolge anche le lenti demo e sole biodegradabili, gli elementi di componentistica e il packaging.

Tra i modelli iconici presentati in fiera, l’occhiale da sole femminile SOL (nell’immagine) e  la montatura da vista da uomo MIO1913, entrambi realizzati PET riciclato.

VoT – Vision Of Tomorrow è la società di consulenza e servizi nel settore eyewear nata dalla ventennale esperienza di Nora Cabrera (COO) e Fabio Ferracane (CEO).


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Esplorando i polimeri: il polietilene

Questa nuova rubrica della rivista Plastix nasce dalla consapevolezza che molti professionisti del settore materie plastiche provengono da ambiti diversi e non hanno sempre una

Stampa 3D: robusta ma “carente di ferro”

Una recente indagine su un campione d’imprese italiane ha permesso di evidenziare come la manifattura additiva e gli operatori che la propongono in un’ottica di