Occhiali dalle bottiglie PET raccolte in mare

Anche la moda ha deciso di abbracciare la sostenibilità, con proposte che puntano alla riduzione delle emissioni di CO2, ma anche all’impiego di plastica riciclata. L’ultimo esempio è la Collezione 1 di MITA, nuovo marchio di occhiali green prodotto da Vision of Tomorrow (VoT), che debutterà al Mido, la principale fiera internazionale dedicata all’eyewear in programma a Milano dal 29 febbraio al 2 marzo.

La linea, totalmente ecosostenibile, è composta da 17 modelli da vista e 13 occhiali da sole realizzati con materiali riciclati e riciclabili: le proposte in plastica utilizzano un materiale ricavato da bottiglie di plastica PET raccolte in mare, mentre quelle in metallo utilizzano allumino riciclato. L’attenzione all’ambiente non si ferma alle montature, ma coinvolge anche le lenti demo e sole biodegradabili, gli elementi di componentistica e il packaging.

Tra i modelli iconici presentati in fiera, l’occhiale da sole femminile SOL (nell’immagine) e  la montatura da vista da uomo MIO1913, entrambi realizzati PET riciclato.

VoT – Vision Of Tomorrow è la società di consulenza e servizi nel settore eyewear nata dalla ventennale esperienza di Nora Cabrera (COO) e Fabio Ferracane (CEO).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here