SO.F.TER. apre in USA

Condividi

Il Gruppo SO.F.TER., compounder indipendente con sede a Forlì, ha annunciato oggi la prossima apertura di uno stabilimento negli Stati Uniti. La nuova società, con sede a Lebanon (Tennessee), sarà dedicata alla produzione, allo sviluppo e alla vendita di tecnopolimeri a base di poliammide e polipropilene, elastomeri termoplastici e altre soluzioni avanzate per il mercato americano. L’obiettivo è diventare una presenza importante nel panorama delle materie plastiche destinate ai settori automobilistico, elettrodomestico, edile e dei componenti elettrici.

«L’ampiezza del portafoglio dei prodotti, l’esperienza, la solidità finanziaria e la visione di lungo periodo del Gruppo italiano ci permetteranno di concentrarci sui clienti con un approccio one-to-one e con soluzioni flessibili e studiate su misura» ha dichiarato Mark Rodden, un manager con oltre 15 anni di esperienza nell’industria dei compound di materie plastiche, che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato di SO.F.TER. U.S.

«Il mercato americano, oltre che ampio e ricco di opportunità, ha eccellenti prospettive di crescita. Inoltre, lo stabilimento negli Stati Uniti completa la nostra presenza nelle Americhe ed è sinergico con le nostre sedi in Messico e in Brasile. Ora, davvero, possiamo essere considerati dei fornitori globali in grado di fornire gli stessi prodotti di alta qualità in tutte le parti del mondo» ha commentato Riccardo Meucci, Global Commercial Director di SO.F.TER. Group.

Il debutto di SO.F.TER. U.S. avrà luogo il prossimo ottobre con un intervento alla SPE Automotive Conference che si terrà a Detroit dal 6 al 9 di ottobre 2013, mentre la presentazione ufficiale si terrà al K2013 di Düsseldorf (16-23 ottobre).


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti