Nuovo spin-off dedicato al riciclo per Krones

Condividi

Dettaglio di un impianto Krones MetaPure per il riciclo di PET e poliolefine

Il gruppo tedesco Krones, attivo nella costruzione di linee per il soffiaggio e lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, attrezzature per il riempimento, l’imballaggio e il riciclo di contenitori, ha creato recentemente una nuova società spin-off denominata Krones Recycling al fine di rendere autonome le attività impegnate nella costruzione di impianti per il riciclo delle materie plastiche.

Questo spin-off è appunto autonomo e snello dal punto di vista organizzativo, ma continuerà ad avvalersi della rete di produzione, vendita e assistenza del gruppo.

La nuova società permetterà di sviluppare contributi in linea con il mercato in modo rapido, offrendo la flessibilità e i margini d’azione necessari per attuare le decisioni in modo orientato al cliente e ottimizzato.

Krones Recycling continuerà a svolgere attività di ricerca e innovazione nel proprio centro tecnologico, dove si eseguono per conto dei clienti anche test in condizioni reali sulla riciclabilità di diverse materie plastiche, compresi adesivi e colori.


Sfoglia la rivista

  • n.1 - Febbraio 2026
  • n.8 - Novembre 2025
  • n.7 - Ottobre 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Automazione

In Italia, l’intralogistica accelera anche nel 2026

Secondo Claudio Carnino, managing director di Interroll Italia, il mercato italiano dell’intralogistica si avvia verso una nuova fase di consolidamento e crescita selettiva, spinta soprattutto

Agenda

Al via la nona edizione della PVC Academy

Riparte per il nono anno consecutivo la PVC Academy, il principale appuntamento di informazione e formazione sul mondo del PVC e delle sue molteplici applicazioni,