Nuovo spin-off dedicato al riciclo per Krones

Condividi

Dettaglio di un impianto Krones MetaPure per il riciclo di PET e poliolefine

Il gruppo tedesco Krones, attivo nella costruzione di linee per il soffiaggio e lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, attrezzature per il riempimento, l’imballaggio e il riciclo di contenitori, ha creato recentemente una nuova società spin-off denominata Krones Recycling al fine di rendere autonome le attività impegnate nella costruzione di impianti per il riciclo delle materie plastiche.

Questo spin-off è appunto autonomo e snello dal punto di vista organizzativo, ma continuerà ad avvalersi della rete di produzione, vendita e assistenza del gruppo.

La nuova società permetterà di sviluppare contributi in linea con il mercato in modo rapido, offrendo la flessibilità e i margini d’azione necessari per attuare le decisioni in modo orientato al cliente e ottimizzato.

Krones Recycling continuerà a svolgere attività di ricerca e innovazione nel proprio centro tecnologico, dove si eseguono per conto dei clienti anche test in condizioni reali sulla riciclabilità di diverse materie plastiche, compresi adesivi e colori.

Ti potrebbero interessare

Assegnati i Premi Ucimu 2025

Sono sette le tesi premiate da Fondazione Ucimu nell’ambito della 49a edizione dell’iniziativa Premi Ucimu per le migliori tesi di laurea dedicate all’industria italiana della