Nuovo impianto OPS in USA

Condividi

Songwon Additive Technologies Americas ha annunciato l’avvio della produzione di OPS (One Pack Systems) nel nuovo impianto di Houston (USA) nell’aprile di quest’anno. L’impianto avrà una capacità iniziale di 7.000 tonnellate/anno, che si aggiungerà alla capacità dell’impianto di Additives Technology Greiz (ATG) raddoppiata nel 2012 a 14.000 tonnellate, dopo un investimento nel 2011.

L’impianto di Houston rientra nella strategia globale di Songwon per gli OPS, che origina dalla joint venture a tra Songwon Industrial Group, Pan Gulf Holding Company in Arabia Saudita e Polysys Industries di Abu Dhabi, e che è focalizzata sulla produzione e commercializzazione degli OPS (One Pack Systems) Songnox®. Gli OPS combinano una gamma di additivi nella forma fisica di un pellet privo di polveri e offrono una serie di significativi vantaggi per stampatori e compounder di materiali termoplastici.

Songwon Additive Technologies AG e Polysys Industries hanno già annunciato che costituiranno una nuova società, Polysys Additive Technologies ME, per realizzare un impianto di OPS a Kizad (Khalifa Industrial City ad Abu Dhabi), Abu Dhabi, che sarà operativo a partire dal primo trimestre del 2014, anch’esso con capacità di 7.000 tonnellate/anno.

“Il settore nordamericano dei polimeri sta crescendo con forza dopo l’avvento di shale gas e shale oil e grazie ai costi ridotti dell’energia – ha dichiarato Doug Excell, vice presidente per le attività OPS -. Alcuni anni fa si discuteva sulla razionalizzazione del comparto americano delle poliolefine, mentre ora si parla di espansione. Questo impianto di OPS sarà pronto al momento giusto per soddisfare i bisogni dei clienti in questo momento di crescita del settore. La nuova forma fisica, associata alla sicurezza di fornitura data dall’integrazione a monte dei componenti degli stabilizzanti per polimeri, permette a Songwon di presentare una proposta integrata e competitiva a tutto il settore”.

“Questo investimento è un’altra pietra miliare per Songwon – ha commentato Jongho Park, presidente, CEO e capo del Comitato Esecutivo di Songwon Industrial Group – Songwon è impegnata ad espandere costantemente la sua offerta per il settore globale dei polimeri. Songwon Additive Technologies AG è lo strumento che abbiamo creato per accelerare lo sviluppo di un network di impianti globali, che offriranno una vasta gamma di OPS, basati su processi produttivi regionali identici tra loro”.

© Tecniche Nuove – Riproduzione riservata


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti