Nuova filiale in Messico per Moretto

Condividi

La società Moretto compie un ulteriore passo nel proprio percorso di crescita e internazionalizzazione, annunciando l’apertura della nuova filiale Moretto de Mexico a Querétaro, che si aggiunge ai 5 stabilimenti produttivi, alle 9 sedi commerciali e a una presenza capillare in oltre 70 paesi.

Moretto è attiva in Messico dal 1998 e questa operazione rappresenta un passo significativo per l’azienda, che mira a rafforzare la propria vicinanza al mercato locale, garantendo un servizio ancora più efficace ai clienti operanti nel settore delle materie plastiche. La nuova filiale sarà una moderna piattaforma tecnologica e una vetrina delle ultime innovazioni tecniche di Moretto, concepita per garantire supporto commerciale e servizi qualificati in un mercato esigente e in rapido cambiamento.

“L’apertura della nuova filiale in Messico deriva dalla volontà di essere ancora più vicini ai nostri clienti e di soddisfare le loro richieste con soluzioni che rispondano ai loro reali bisogni. Siamo entusiasti di poter rafforzare la nostra presenza in un mercato dinamico e ricco di opportunità, creando valore per i clienti locali e migliorando la capacità di supportarli con un servizio sempre più efficiente”. Sono le parole di Renato Moretto, presidente dell’azienda padovana.

Un passo strategico nella crescita internazionale dell’azienda

Renato Moretto, presidente della società Moretto

Il Messico rappresenta un mercato di crescente importanza nel settore di macchine, attrezzature e stampi per materie plastiche e gomma. Secondo l’associazione messicana Anipac, la filiera della plastica in Messico, che conta oltre 4000 aziende, stima una crescita intorno al 3,5% nel 2025. Tra i settori trainanti vi sono l’automotive, il packaging, l’edilizia e il riciclo, che, insieme all’effetto positivo del nearshoring e al contesto favorevole del “Plan Mexico”, spingono il settore verso l’ulteriore crescita prevista per i prossimi anni.

Il 2024 è stato un anno molto positivo per Moretto sul mercato messicano, con un incremento del 15% rispetto all’anno precedente, a conferma della fiducia dei clienti verso la gamma completa offerta dall’azienda: sistemi di alimentazione, dosaggio, granulazione, deumidificazione, termoregolazione, refrigerazione e stoccaggio, tutti connessi e gestiti in logica 4.0 attraverso Mowis, un sistema di supervisione integrata sviluppato in-house per il controllo e la gestione di tutta la catena produttiva. Un processo di internazionalizzazione che permetterà a Moretto di cogliere nuove opportunità di business in aree strategiche per l’azienda, instaurando nuove relazioni tecniche e commerciali grazie agli oltre 45 anni di esperienza nel settore.

Ti potrebbero interessare