Nissei Plastic acquisisce Negri Bossi

Condividi

Il Consiglio di amministrazione di Nissei Plastic Industrial Co (Nissei) ha annunciato oggi la decisione di assumere il controllo di Negri Bossi, storico costruttore di presse a iniezione con sede a Cologno Monzese (Milano). Per il momento Nissei acquisirà il 75% delle azioni del Gruppo italiano e il restante 25% entro pochi anni.

Nissei è un costruttore giapponese di macchine per stampaggio a iniezione, stampi, strumenti di misura… quotato al Tokyo Stock Exchange e al Nagoya Stock Exchange, con un fatturato consolidato di 44.065 milioni di yen (fine marzo 2019). Il Gruppo opera in Giappone – attraverso nove sedi – e conta diverse sussidiarie in America e in Asia.

Acquisendo una partecipazione in Negri Bossi, il costruttore giapponese amplierà il portafoglio inserendo le presse di grande tonnellaggio e utilizzerà le capacità di ricerca e sviluppo e vendita del brand italiano per potenziare il segmento delle presse elettriche di piccolo e medio tonnellaggio.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il packaging accessibile

Apertura facilitata, ergonomia d’uso, chiarezza e trasparenza delle informazioni riportate sulla confezione e molto altro: le declinazioni del concetto di accessibilità sono molteplici e la