Netstal riparte in Italia

Condividi

Alberto Rossi (4° da sinistra) il nuovo amministratore delegato di Netstal Italia e il suo team

Dopo la recente apertura della nuova sede a Gerenzano (Varese), il costruttore di presse a iniezione Netstal riorganizza la squadra italiana e conferisce ad Alberto Rossi la carica di amministratore delegato. Il manager succede indirettamente ad Andrea Bottelli, che nel 1995 aveva avviato Netstal Italia e dal 2013 al 2020, in qualità di amministratore delegato di KraussMaffei Italia, aveva sviluppato il mercato italiano per entrambi i marchi.

Alberto Rossi vanta un’esperienza trentennale nel settore delle materie plastiche, iniziata come utilizzatore delle macchine Netstal, con il ruolo ingegnere di produzione in un’azienda attiva a livello internazionale nella produzione di preforme e chiusure PET. Dal 1999 al 2008, ha lavorato come ingegnere di vendita e assistenza presso Netstal Italia. Dopo una parentesi come responsabile di produzione presso un cliente Netstal, nel 2016 è tornato in KraussMaffei Italia e ha svolto la stessa funzione sia per entrambi i brand.

La nuova sede italiana del costruttore di presse, che ospita uffici commerciali e amministrativi, assistenza tecnica e un ampio magazzino ricambi, impiega oggi un team di otto persone.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2025
  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Il mercato italiano del PVC nel 2024

In occasione del quarto appuntamento della PVC Academy di mercoledì 25 giugno, la società Plastic Consult ha presentato i risultati dell’annuale indagine di mercato effettuata