Negri Bossi presenta a Mecspe la Nova eT full electric

Con la presenza a Mecspe 2019, il costruttore italiano di presse a iniezione Negri Bossi conferma ancora una volta l’interesse per il mercato italiano. In fiera (Pad. 6, Stand D05) presenterà una Nova eT con forza di chiusura di 100 tonnellate, dotata di un gruppo di iniezione Euromap 490 e del nuovo controllo Multi Touch Tactum.

Il nuovo controllo user friendly Tactum è estremamente innovativo con funzioni swipe and scroll e dalla gesture navigation veloce e intuitiva

Durante l’evento, verrà realizzata una vaschetta per gelato in polipropilene del peso di 25 grammi in un tempo ciclo di circa 5 secondi. La configurazione della pressa prevede uno stampo realizzato da SCS Società Costruzione Stampi (Monsano, Ancona) e un robot S7 di Sytrama.

Completamente elettrica, la macchina fa parte della nuova linea Nova, che comprende modelli da 50 a 350 tonnellate. Tra i maggiori benefit della serie, il costruttore segnala lo scorrimento della piastra mobile su pattini lineari lubrificati in automatico, che garantisce totale pulizia dell’area di lavoro, maggiore risparmio energetico rispetto ai modelli idraulici tradizionali e la possibilità di completa sovrapposizione dei movimenti che favorisce una riduzione del tempo di ciclo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here