“Natta Lecture” a Satchit Srinivasan di Solvay

????????????????????????????????????

Satchit Srinivasan, vice presidente Research & Technology in Solvay Specialty Polymers USA, è stato insignito questa mattina del “Natta Lecture” in Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano, premio che dal 2013 viene assegnato dall’Ateneo a esperti del settore che si siano distinti per l’originalità dei loro studi e i risultati ottenuti nelle aree d’interesse del Dipartimento.
Ha consegnato il premio Maurizio Masi (a destra nella foto), Direttore del Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica del Politecnico di Milano.

Nella sua Lectio Magistralis “Molecules to Money and their impact on Life, Liberty and the Pursuit of Happiness”, Satchit Srinivasan ha riflettuto anche sulla percezione pubblica negativamente distorta dell’industria chimica e della produzione industriale in genere. «Gli scienziati e gli ingegneri hanno la responsabilità morale di migliorare l’immagine della loro professione, non solo per loro stessi, ma per il bene della comunità», ha ribadito.

Satchit Srinivasan è entrato a far parte dell’azienda nel 1989 e da allora ha ricoperto numerose posizioni nell’area ricerca e sviluppo, technology e business management. Attualmente è anche Responsabile RD&T Fluorinated Polymers alla sede Solvay di Bollate (Milano).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here