Motori sincroni ad alto rendimento ed efficienza

OemerOemer ha sviluppato la nuova serie QS SincroSPE® di motori sincroni a elevato rendimento, che soddisfano i requisiti di altissima efficienza richiesti dalla normativa Super premium efficiency IE4. Estremamente compatti e dinamici, i nuovi motori sviluppano prestazioni molto elevate rispetto ai tradizionali motori asincroni controllati da inverter, e assicurano il massimo rendimento in tutto il range di velocità e di carico.
Pensati per diversi campi di impiego, tra i quali estrusori e macchine a iniezione per la lavorazione delle materie plastiche, pompe idrauliche a velocità variabile, linee di produzione di carta e cartone, la gamma attualmente comprende cinque grandezze e copre un range di potenza compreso tra 1,5 e 500 kW a 1.500 rpm, mentre la struttura meccanica, simile a quella dei motori asincroni della serie HQL, permette l’utilizzo di molti componenti in comune, minimizzando i costi e rendendo flessibile e modulare la produzione.
I nuovi motori realizzati dalla casa di Rescaldina (Milano) offrono, inoltre, maggiori benefici in termini di risparmio energetico, in particolare quando utilizzati a velocità e carico parziale, così come richiesto sempre più frequentemente nelle applicazioni moderne ed efficienti. La tecnologia utilizzata, infine, consente di ottenere rendimenti e prestazioni decisamente superiori a quelli dei convenzionali motori asincroni IE4, fornendo notevoli vantaggi sia ai costruttori di macchine sia agli utilizzatori finali.