Membrane multistrato rinforzate in un solo passaggio

Condividi

È destinata a un produttore turco la linea recentemente realizzata da Amut per l’estrusione di film a tre strati in F/PVC o TPO, con larghezza di 2.200 mm e spessore variabile da 1 a 3 mm. Particolarità dell’impianto è la capacità di realizzare in un unico passaggio una membrana multistrato rinforzata con una geometria a sandwich. Una calandra a doppia entrata permette di accoppiare gli strati esterni con una rete interna di rinforzo e con un tessuto inferiore di protezione/supporto (fleece-back). Si ottiene così un film di elevata con resistenza meccanica.

Grazie allo speciale design delle viti è possibile lavorare entrambi i materiali, con una capacità totale di circa 1.800 kg/h per il F/PVC e di 1.250 kg/h per il TPO, raggiungendo una produzione annua superiore ai 4 milioni m² di membrana impermeabilizzante.
La linea è corredata di un misuratore di spessore, di un gruppo di avvolgimento automatico per produrre bobine jumbo e commerciali (custom roll) e di un sistema controllo PC/PLC per il controllo di tutte le operazioni della linea.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare