Megadyne acquisisce Sampla Belting

Condividi

megadyneAstorg Partners, un fondo di private equity leader in Europa e attuale azionista di maggioranza di Megadyne, accanto alle famiglie Tadolini, Cohenca e Cukurel e Fondo Italiano d’Investimento, hanno annunciato ieri che il gruppo Megadyne ha siglato un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Sampla Belting (Gruppo Sampla) dalla famiglia Depaoli, in una mossa strategica, volta a rafforzare il proprio business di nastri trasportatori.

L’accordo crea le condizioni per favorire la crescita del Gruppo attraverso l’ampliamento della gamma di prodotti che potranno essere distribuiti a livello internazionale grazie alla capillare rete di distribuzione di Megadyne. L’aggiunta delle capacità di Sampla, che ha già una grande reputazione nel settore, accelererà ulteriormente il posizionamento di Megadyne come leader mondiale nel settore della trasmissione di potenza nei processi industriali. Fedele alla sua visione, il gruppo resta impegnato a investire al meglio nella produzione, nella fabbricazione e nella distribuzione in ciascuno dei mercati principali: America, Asia ed Europa.

Sampla non solo manterrà il suo nome, ma continuerà a essere gestita, come una business unit separata, dalla famiglia Depaoli che ha gestito con successo l’azienda da oltre 30 anni. L’obiettivo è quello di coniugare esperienza della forza lavoro, le competenze e conoscenze che Sampla ha accumulato nel corso degli anni, con i punti di forza di Megadyne, come le capacità produttiva, la logistica e l’ingegneria.

Fondata nel 1957 e con sede a Mathi (Torino), Megadyne opera nello sviluppo, produzione e distribuzione di cinghie di trasmissione in gomma e in poliuretano, componenti abbinati, sistemi a nastro completi e di altri prodotti complementari. Fondata nel 1962, Sampla Belting (Agrate Brianza, Milano) è un produttore di nastri trasportatori personalizzabili, con una gamma di prodotti che varia dai nastri trasportatori standard alle cinghie progettate per applicazioni uniche. Ha due stabilimenti produttivi in Italia e negli Stati Uniti.


Sfoglia la rivista

  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024
  • n.8 - Novembre 2023


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare