Medio Oriente: i produttori comunicano i prezzi del PE

Condividi

I produttori del Medio Oriente hanno iniziato ad annunciare i nuovi prezzi di PE di marzo in aumento la scorsa settimana, come già emerso dalle Plastics News di ChemOrbis. La situazione è in linea con le attese, considerando l’offerta limitata e i costi delle materie prime in rialzo.

Un produttore saudita ha annunciato i nuovi prezzi di listino per LLDPE film c4 di marzo a Indonesia, Filippine, Vietnam, Malesia e Tailandia in rialzo di $60/ton rispetto a febbraio, un mese in cui aveva applicato notevoli ribassi.

Un trasformatore che opera nelle Filippine ha ricevuto i nuovi prezzi di LDPE e LLDPE film dal produttore saudita e ha commentato “Abbiamo ricevuto le nuove offerte dal MO ma siamo ancora in attesa di sentire i prezzi dei produttori asiatici al rientro dalle festività. Abbiamo fatto una richiesta per acquistare materiale da un altro produttore del MO, ma ci hanno informati di non avere allocazioni per marzo, a causa di un fermo impianto. Al momento continuiamo a coprire le nostre necessità più immediate”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2025
  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un