Mecspe 2024: una nuova prospettiva per Sverital

Condividi

Come preannunciato dal management dell’azienda nella seconda parte dello scorso anno, per Sverital il 2024 sarà un periodo di rinnovamento. L’ingresso della nuova generazione della famiglia Norén alla guida della storica e indipendente azienda di Cologno Monzese, ha portato con sé l’incontrovertibile energia giovanile e la legittima ambizione di raggiungere nuovi orizzonti.

In foto, da sinistra: Patrik Norén (AD di Sverital), Bjorn Norén (presidente di Sverital), Roberto Baldessari (responsabile di prodotto, Robot & Automation, di Drakar), Paolo Stoppa (responsabile produzione di Drakar) ed Erika Norén (direttore risorse umane, comunicazione e marketing di Sverital)

Una profonda fase di ascolto e di osservazione del contesto sociale ed economico italiano, ha permesso a Patrik ed Erika Norén (AD e responsabile Marketing & Communication di Sverital) di individuare la rotta da seguire negli anni a venire, comprendendo la vera identità dell’impresa che guidano e i nuovi bisogni di un mercato in continua evoluzione.

Una strategia chiara, che percorre iniziative di efficientamento e di crescita; allo stesso tempo robusta e radicata ai principi con cui Sverital nacque. Una simmetria dei valori rivista, che si riflette nel nuovo posizionamento del brand che inizierà a scoprirsi già alla fiera Mecspe 2024 (stand D34, padiglione 36) e che si manifesterà nella sua interezza il prossimo settembre con la presentazione ufficiale della nuova brand identity, curata in collaborazione con il laboratorio creativo FUD Factory, branding company del Gruppo Lombardini22 di Milano.

La narrazione scelta darà maggiore enfasi all’esperienza di oltre settant’anni nel settore della trasformazione delle materie plastiche e dell’automazione industriale. Pregio che Sverital è orgogliosa di riconoscere nei propri collaboratori e nella consapevolezza che i clienti di lungo termine ripongono in essi.

Verso nuove rotte

Lavori in corso nell’ufficio di Drakar Automation dedicato alla progettazione

Il 2024 sarà anche l’anno di debutto per Drakar Automation, con un proprio stand dedicato, a SPS Italia, la fiera dell’automazione e del digitale per l’industria, che si terrà dal 28 al 30 maggio alle Fiere di Parma.

“Sverital è pronta a rinfrescare la propria personalità e a ricordare al mercato il ruolo di guida nell’esplorare nuovi territori, che dal 1950 ci contraddistingue. Il prodotto cambia e si evolve, le tecnologie si rinnovano; ma la solidità della nostra azienda e la competenza del nostro team rimangono il vero punto fermo nella nostra storia”, afferma Erika Norén riassumendo l’essenza aziendale che s’intende consolidare. “Questo percorso di trasformazione rafforza la nostra attitudine alla continua sperimentazione”, aggiunge Patrik Norén, “proiettando la nostra azienda verso un orizzonte sfidante e ricco di nuovi stimoli e confermando il nostro impegno incessante nell’offrire soluzioni innovative per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato”.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Ambiente

PMI e sostenibilità, un passo alla volta

Le piccole e micro imprese sono consapevoli dell’importanza della sostenibilità, ma faticano a realizzarla perché disorientate. Per evitare perdite di tempo e risorse occorre muoversi con razionalità,

Ausiliari

Barra a dritta con New Aerodinamica

Una Pasqua indimenticabile per il team di New Aerodinamica, che, per celebrare i primi quarant’anni della sua avventura industriale, ha “salpato le ancore” per una