Masterbatch in Turchia per A. Schulman 

Condividi

Entro la fine del prossimo anno il compounder statunitense A. Schulman avvierà in Turchia un nuovo impianto per la produzione di masterbatch additivo, breathable e bianchi, con una capacità produttiva, a regime, intorno alle 18mila tonnellate annue.

La produzione sarà destinata in parte al mercato locale del packaging alimentare e industriale, in parte all’esportazione nei mercati emergenti dell’Africa e del Medio Oriente. La società ha in programma di affittare un insediamento industriale nell’area di Istanbul per riconvertirlo alla produzione di masterbatch, con un investimento compreso tra 5 e 7 milioni di euro.

Attualmente A. Schulman rifornisce il mercato turco con master prodotti in impianti del Nord Europa. Con l’entrata in funzione del nuovo stabilimento, i clienti locali beneficeranno di tempi di consegna più rapidi, mentre la capacità nordeuropea potrà essere allocata in modo più efficiente.


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2025
  • n.4 - Maggio 2025
  • n.3 - Aprile 2025


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un