A marzo tornano i Technology Days Arburg

Un tecnci Arburg mostra il sistema di controllo Gestica

Come ogni anno, ritorna l’appuntamento con i Technology Days di Arburg, che si terranno a Lossburg (Germania) dal 14 al 17 marzo 2018. Una quattro giorni intensa, che prevede visite agli stabilimenti produttivi e la presentazione delle soluzioni più innovative implementate sulla cinquantina di presse che per l’occasione saranno mostrate funzionanti ai visitatori. Il tutto accompagnato dalla possibilità di interloquire con gli esperti Arburg su temi di interesse specifico per lo stampatore.

Nel corso dell’evento, inoltre, si alterneranno conferenze tenute da esperti sui trend di mercato e sugli ultimi sviluppi tecnologici e applicativi legati allo stampaggio a iniezione, quali lightweight construction, Efficiency 4.0, controllo Gestica e APF.

Il programma di quest’anno prevede l’allestimento dell’Arena dell’efficienza – dedicata all’efficienza energetica e di processo – incentrata sulla Digital Transformation, ovvero soluzioni per la transizione a Industria 4.0 sviluppate da Arburg, uno dei primi costruttori europei ad affrontare il tema della digitalizzazione dei processi produttivi. Si parlerà di gestione dati, interconnessione delle macchine, servizi evoluti di assistenza tecnica e realtà virtuale. Non mancheranno sessioni dedicate alla nuova unità di controllo macchina Gestica e al sistema informatico centralizzato (ALS), capace di gestire l’intero reparto di stampaggio, tracciando la produzione delle presse e il funzionamento di tutte le periferiche.

Lo spazio espositivo ospiterà la nuova pressa Allrounder 1120H dal design avveniristico, con forza di chiusura di 650 tonnellate e dotata di unità Gestica, ma non solo: isole di lavoro saranno dedicate allo stampaggio di strutture leggere mediante tecnologie di Fibre direct compounding, ProFoam e Mucell. Industria 4.0 pervaderà il parco macchine e saranno mostrate alcune applicazioni di manifattura additiva industriale mediante il processo Arburg Plastic Freeforming (APF).

Arburg prevede anche per quest’anno una partecipazione in linea con le precedenti edizioni, ovvero oltre 7.000 visitatori da una cinquantina di paesi nei quattro giorni dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here