Leonardi e Snetor siglano una partnership strategica

Condividi

L’azienda marchigiana Leonardi e il gruppo francese Snetor hanno annunciato una nuova collaborazione che permetterà loro di sviluppare sinergie significative e di crescere insieme nel mercato della distribuzione di materie plastiche in Italia.

Forte di 43 anni di storia e di un fatturato di quasi due miliardi di euro nel 2023, il gruppo Snetor è leader a livello globale nella distribuzione di materiali plastici e prodotti chimici. È presente in oltre cento paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e Americhe, con oltre 32 filiali commerciali locali. Il gruppo è guidato da una strategia di crescita che punta a entrare in nuovi mercati e a offrire prodotti innovativi per varie applicazioni industriali.

La stretta di mano tra Luca Leonardi (a sinistra) ed Emmanuel Aubourg

“Siamo estremamente soddisfatti di questa partnership. Effettivamente, Leonardi e Snetor condividono gli stessi valori, una visione comune e una strategia chiara per creare valore per i nostri clienti e fornitori. In sintesi, Snetor fornirà un supporto completo a Luca Leonardi e al suo team per rendere questo progetto un grande successo”, ha affermato Emmanuel Aubourg, presidente di Snetor.

La società Leonardi è attiva nel settore delle resine plastiche da oltre 56 anni e oggi la sua attività si focalizza principalmente sui tecnopolimeri. “Credo fermamente in questo accordo di partnership e sono sicuro che, grazie al supporto di Snetor, riusciremo a rafforzare la nostra presenza in Italia e a consolidare le relazioni con i fornitori. Inoltre, il nostro team giovane avrà l’opportunità di crescere in un ambiente professionale e globale”, ha dichiarato Luca Leonardi, CEO di Leonardi SpA.

Entrambe le aziende si impegnano a fornire anche in futuro prodotti e servizi innovativi e di alta qualità, che soddisfino le esigenze del mercato italiano.

Ti potrebbero interessare

Economia

Nuova filiale in Messico per Moretto

La società Moretto compie un ulteriore passo nel proprio percorso di crescita e internazionalizzazione, annunciando l’apertura della nuova filiale Moretto de Mexico a Querétaro, che