Le migliori tecnologie Piovan in mostra al Plast

Modula_drying system

Leader nel segmento delle apparecchiature ausiliare per la lavorazione delle materie plastiche, Piovan metterà in mostra al Plast il meglio della sua offerta.
Nel campo della deumidificazione sarà in esposizione il sistema Modula, l’unico nell’industria con brevetto di “Sistema ad alta efficienza per la deumidificazione di materiali plastici”. La configurazione in esposizione prevede un deumidificatore GMP40 in abbinamento con tramogge PTUN300 e 400. A differenza di quanto avviene nei tradizionali impianti di deumidificazione, Modula regola automaticamente e controlla i parametri di lavoro ottimali per ciascuna tramoggia e quindi di mantiene i parametri di processo al più alto livello di costanza, così da utilizzare la quantità complessiva di energia strettamente necessaria. Questo è possibile grazie ad uno specifico software che interfaccia i dati impostati per ciascuna tramoggia con quelli raccolti dai sensori posti sull’impianto.

New Quantum Q12 Gravimetric dosing unitGrande spazio alla linea di dosatori gravimetrici Quantum, il cui design a coperto da due brevetti, uno per la stazione di dosaggio e l’altro per il mixer. Saranno presentatati quattro modelli – Q7, Q12, Q50 e Q80 – per offrire una più ampia possibilità di utilizzo, senza compromessi sul piano della qualità e delle performance. Flessibilità d’impiego, protezione digitale e meccanica del dato, precisione di misurazione della miscela e omogeneità della stessa, sistema di controllo proprietario, integrazione con Win Factory, design brevettato, elevata efficienza operativa: sono questi alcuni dei vantaggi concreti garantiti all’utilizzatore dalle unità di dosaggio Quantum.

L’area dedicata alle tecnologie di alimentazione e trasporto vede al centro la nuova centralina di smistamento automatica Easylink ed i ricevitori senza filtro PureFlo, anche questi coperti da brevetto. La nuova gamma di centraline Easylink, lanciata sul mercato nel 2015, è composta da 3 modelli: EL 20, EL 40, EL 60. Ogni modello è disponibile in 4 configurazioni con attacchi dei tubi da 40, 50, 60 e 76mm. Si tratta di una linea di prodotto equipaggiata di soluzioni tecnologiche che, garantendo la totale assenza di contaminazione tra materiale e materiale, rimuovono la principale preoccupazione di chi utilizza una centralina automatica.

PureFlo è la nuova generazione di ricevitori senza filtro, di cui saranno esposte le versioni in acciao inox (serie C), con specola visiva (serie SR) e con sezione del corpo in vetro (unità GR). Piovan ha “reinventato” il ricevitore tradizionale eliminando la griglia di separazione tra aria e materiale: per migliorare la capacità di trasporto, garantire la pulizia e dimenticarsi così della manutenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here