La pinza per pannelli Elesa vince il premio PPMA

Condividi

elesa_PC_1Un prodotto semplice per forme e dimensioni in grado di garantire elevati standard quanto a facilità di montaggio, versatilità e livello di sicurezza. La pinza di serraggio per pannelli PC di Elesa, realizzata in tecnopolimero color grigio con finitura mat e pastiglie in elastomero plastico sovrastampate, rappresenta l’elemento ideale per installare facilmente e senza alcuna foratura, pannelli protettivi su profilati in alluminio e acciaio di 25 mm e oltre.

La pinza PC è composta da due corpi connessi tramite un’articolazione che garantisce l’imperdibilità di ogni elemento (brevetto Elesa) anche in caso di smontaggio del pannello, come prescritto dalla Direttiva macchine (2006/42/CE). L’adattatore APC aumenta ulteriormente la versatilità della pinza, permettendone il fissaggio su tubi tondi con spessore massimo di 2 mm.

Proprio per la sua unicità, la pinza è stata recentemente premiata come “Apparecchiatura di sostegno più innovativa” all’edizione 2014 di PPMA, la fiera britannica dedicata ai processi e ai macchinari per il packaging. Si tratta di un importante riconoscimento per il design innovativo dei componenti standard Elesa. PC ha convinto i giudici grazie all’ottimo binomio funzionalità-design e alla sua versatilità, che ne consente l’impiego in molti settori industriali. Con questo ultimo riconoscimento Elesa conta 35 premi di Design Industriale.


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Economia

Versalis acquisisce il 100% di Tecnofilm

Lo scorso 15 aprile Versalis, società chimica di Eni, ha annunciato di aver perfezionato il closing per l’acquisizione del 100% della società Tecnofilm, specializzata nel