KraussMaffei Italia in mostra con due presse a Mecspe 2023

Condividi

Una macchina a iniezione serie PX (a destra) e una CX Blue Power esposte presso la sede di Arese (Milano) di KMGI

Durante la prossima fiera Mecspe (Bologna, 29-31 marzo 2023), la filiale italiana del gruppo KraussMaffei raddoppierà, esponendo ben due macchine per lo stampaggio a iniezione presso il polo fieristico bolognese.

“All’interno del parco tematico “Mecspe Cuore Mostra”, che in questa edizione della fiera sarà dedicato ai temi della transizione energetica e della mobilità sostenibile, avremo il privilegio di esporre la consolidata ibrida PX 161 380 completa di robot LRX100, la quale produrrà una cornice in policarbonato per il faro LED di una nota vettura elettrica”, ha svelato in anteprima Paolo Basilico, sales coordinator di KMGI (KraussMaffei Group Italia). “Presso lo stand ufficiale di KMGI (B30, padiglione 36), sarà invece esposta la neonata macchina full-electric precisionMolding 160 540, corredata di robot cartesiano LRV 100 e del pacchetto opzionale APCplus, giunto alla sua terza generazione”.

L’entrata della sede di Arese di KraussMaffei Group Italia, inaugurata nel giugno del 2022

Entrambe le presse saranno collegate ai sistemi di monitoraggio remoto socialProduction, evoluzione sul tema dell’Industria 4.0.

“Come è ormai noto nel settore, KraussMaffei Tecnology annovera ulteriori tecnologie nel mondo delle materie plastiche, che, per ragioni di spazio mostreremo però solo in maniera virtuale”, si è avviato a concludere Paolo Basilico. “Ovviamente, i nostri tecnici e i responsabili commerciali saranno lieti di accogliere i visitatori e di mettersi a loro disposizione per qualsiasi informazione sulle macchine esposte… e su molto altro ancora”.

Ti potrebbero interessare

Economia circolare

Coripet sostiene la raccolta del PET nella GDO

A inizio dicembre il consorzio volontario Coripet, dedicato alla raccolta e al riciclo del PET, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per