
Italmatch Chemicals Group, attivo nella produzione di additivi speciali per oli lubrificanti, trattamento acque e plastica, ha completato l’acquisizione del 100% di GRS Chemical Technologies (Napoli), centro di eccellenza specializzato nella produzione di polimeri idrosolubili e additivi per oli combustibili densi. Tale operazione si inserisce nel percorso di crescita del gruppo rafforzando il suo posizionamento nel settore del trattamento acque.
«L’acquisizione di GRS Chemical Tehcnologies – ha dichiarato Sergio Iorio, amministratore delegato di Italmatch Chemicals – rappresenta un’opportunità per consolidare e sviluppare il nostro business nel lungo termine attraverso la creazione di importanti sinergie grazie alla forte esperienza tecnologica e al know how di GRS nella produzione di polimeri idrosolubili. L’inserimento di GRS nel nostro portfolio rafforza il nostro posizionamento soprattutto in quei mercati in cui i polimeri di GRS e i fosfonati della nostra linea produttiva Dequest sono sinergici. Tali mercati contemplano speciali applicazioni in ambito minerario, geotermico, della desalinizzazione e della cellulosa e carta, in aggiunta ai più tradizionali mercati della detergenza civile e industriale».
«Il nostro percorso di crescita proseguirà sia per linee interne, attraverso i nostri centri di eccellenza nella ricerca e sviluppo presenti in Italia e all’estero, sia attraverso ulteriori acquisizioni», ha concluso Iorio.