Diminusce l’offerta di PP in Europa, Medio Oriente, Asia e Africa

Condividi

Tra i player di Europa, Medio Oriente, Africa e Asia crescono le preoccupazioni per la disponibilità di PP. Dopo l’inversione del trend di mercato a febbraio, queste preoccupazioni sull’offerta corta stanno esercitando una nuova pressione rialzista sui prezzi di PP, secondo molti player.

İn Europa la LyondellBasell ha dichiarato forza maggiore sulla produzione di PP dall’impianto di Ferrara in Italia a metà febbraio a causa di problemi tecnici. La società ha chiuso anche l’impianto di Tarragona in Spagna per una manutenzione di un mese a inizio febbraio.

I distributori di Italia, Francia e Germania hanno riportato che i produttori regionali hanno già chiuso gli ordinativi nella prima metà del mese. Un trader ha affermato “Abbiamo esaurito le allocazioni e applicheremo i nuovi prezzi di PP di marzo, per quando ci aspettiamo aumenti fino a tre cifre”.

Continua a leggere

Ti potrebbero interessare

Economia

Guerra dei dazi: la plastica in trincea

di Roberto Carminati Prima ancora che la nuova «prova muscolare dell’amministrazione americana» possa «danneggiare violentemente i sistemi economici delle due aree», CNA ha lanciato un