Isola per lo stampaggio di stantuffi per siringhe a Mecspe

Anche per l’edizione 2021 di Mecspe, Star Automation Europe, BMB, Plastic Systems, Blauwer e Gruniverpal si proporranno in partnership con un focus sul medicale.

All’interno dello spazio espositivo (pad. 36, stand B54), una pressa a iniezione full electric eKW16Pi di BMB produrrà, in un tempo ciclo di 5 secondi, stantuffi per siringhe in polietilene con uno stampo a otto cavità del costruttore tedesco Ruhla, specialista negli stampi multi-cavità per articoli medicali. Lo stantuffo verrà estratto dallo stampo dal robot high-speed ZXW-1000VI di Star in circa un secondo. In applicazioni con stack mould, questo modello è progettato anche per una possibile implementazione di un secondo asse verticale prodotto. L’estrazione degli stantuffi viene realizzata tramite ventose VAPH di Eins, la cui gamma comprende anche ventose per gli utilizzi più svariati, da quelle dotate di certificazione alimentare FDA a quelle per la movimentazione di materiali metallici.

L’isola sarà equipaggiata con ausiliari Plastic Systems e sistema di refrigerazione Blauwer, entrambe parte del gruppo veneto Pegaso Industries.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here