INglass apre le porte agli studenti

INglass, gruppo trevigiano specializzato nella progettazione e produzione di stampi e canali caldi per lo stampaggio di materie plastiche, ha avviato il 1 febbraio scorso il programma MeetINglass, con l’obiettivo di avvicinare concretamente i giovani al mondo del lavoro facendo emergere le loro attitudini e i loro interessi.

Rivolto agli studenti del quarto anno di Istituti Tecnici a indirizzo meccanico, elettromeccanico, automazione o plasturgia, il progetto formativo si articola in cinque incontri della durata di mezza giornata, nel corso dei quali vengono illustrate altrettante funzioni aziendali: Progettazione HRS, Qualità, Operation HRS (programmazione della produzione, lavorazioni e Assemblaggio HRS), Operation stampi (progettazione stampi, programmazione della produzione, lavorazioni meccaniche, assemblaggio e prove stampi) e Ricerca e Sviluppo.

Durante gli incontri, i referenti di ciascun reparto illustreranno le attività svolte e le metodologie utilizzate nella propria area di lavoro facendo conoscere da vicino l’organizzazione aziendale, l’attività produttiva, la storia di INglass, i progetti e le reali opportunità lavorative offerte dall’azienda. La lezione frontale si concluderà con una visita all’area oggetto dell’approfondimento.

Un test di valutazione finale al termine della mezza giornata consentirà di valutare il livello di apprendimento: lo studente che otterrà il punteggio migliore nel relativo questionario, avrà la possibilità di fare uno stage di alternanza scuola lavoro in quello specifico reparto nei mesi di maggio e giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here