In rialzo i mercati del PP e del PE in Cina

Condividi

In Cina i mercati di PP e PE stanno seguendo un trend rialzista, dopo che i player sono tornati operativi alla fine delle festività del Capodanno cinese. I produttori domestici hanno aumentato i prezzi di CNY200-400/ton ($32-65/ton), e i prezzi di PP hanno visto un aumento maggiore rispetto a quelli di PE. I distributori locali hanno attribuito questi aumenti di prezzo ai costi in rialzo dei monomeri, oltre che alla mancanza di pressione dalle vendite da parte dei produttori.

Un distributore ha osservato “I maggiori produttori domestici sembrano avere buoni livelli di scorta e ritengono che i prezzi resteranno in rialzo fino a metà marzo, anche se l’outlook per il lungo termine dipenderà dalla domanda”.

Continua a leggere


Sfoglia la rivista

  • n.5 - Giugno 2026 n.5 - Giugno 2026
  • n.4 - Maggio 2026 n.4 - Maggio 2026
  • n.3 - Aprile 2026 n.3 - Aprile 2026


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Automotive

Scenari: quale futuro per l’automotive?

Per sostenere la filiera e tutelarla dalla concorrenza asiatica servono politiche lungimiranti, così come un percorso realistico di transizione energetica, che tenga conto dell’innovazione alla