In crescita con Oil & Gas

Condividi

BASF Italia chiude l’esercizio 2012 con un fatturato complessivo di 3.245 milioni di Euro, in aumento del 33% rispetto all’anno precedente. Il risultato è stato conseguito in particolare grazie alla notevole crescita del segmento Oil & Gas per effetto della ripresa delle estrazioni in Libia e delle relative vendite in Italia.

La flessione registrata in altri segmenti, che complessivamente compongono il business chimico dell’azienda, è da attribuirsi alla debole domanda interna e alle difficoltà di alcuni importanti mercati di sbocco come quello automobilistico e delle costruzioni.

“Considerando la complessa situazione in cui si trovano alcuni comparti dell’economia italiana, una leggera flessione del business chimico rispetto all’anno record 2011 non è certo una sorpresa – ha commentato Erwin Rauhe, amministratore delegato di BASF Italia e responsabile per il Sud Europa –. Nel 2012 abbiamo avviato una serie di misure volte al contenimento dei costi e l’ottimizzazione dell’efficienza operativa dei nostri impianti. Si tratta di provvedimenti il cui sviluppo proseguirà, e farà sentire i propri effetti, anche nel corso del 2013”.

© Tecniche Nuove – Riproduzione riservata


Sfoglia la rivista

  • n.3 - Aprile 2024
  • n.2 - Marzo 2024
  • n.1 - Febbraio 2024


RSS Notizie da Meccanicanews


RSS Notizie da Il Progettista Industriale


Ti potrebbero interessare

Anche Lati è un “Great Place to Work”

Il 10 febbraio 2023 Lati, nota azienda produttrice di compound a base di tecnopolimeri termoplastici, ha annunciato con orgoglio di aver ottenuto la certificazione “Great

Economia

Sirmax è un… “Great Place to Work”

Il gruppo Sirmax ha ottenuto per la prima volta la certificazione internazionale “Great Place to Work” per la tipologia di azioni rivolte ai suoi dipendenti