Ricerca & sviluppo

In arrivo finanziamenti per ICT-Agenda digitale e Industria sostenibile

A breve le imprese potranno accedere a due interventi del Fondo per la crescita sostenibile; saranno stanziati 150 milioni di euro per il bando ICT-Agenda digitale e 250 milioni di euro per il bando Industria sostenibile.

Entrambi i bandi hanno lo scopo di sostenere progetti di ricerca e sviluppo di rilevanti dimensioni, compresi tra 5 e 40 milioni di euro. Nel caso del bando ICT i progetti devono essere rivolti a un mercato digitale basato su Internet veloce e superveloce e su applicazioni interoperabili e/o sviluppando specifiche Tecnologie Abilitanti, nell’ambito di quelle definite dal Programma Horizon 2020.

Il bando Industria sostenibile, invece, finanzia progetti di ricerca e sviluppo finalizzati a perseguire un obiettivo di crescita sostenibile, per promuovere un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse, più verde e più competitiva.

La domanda potrà essere presentata dalle ore 10 alle ore 19, a partire dal 25 giugno 2015 per il bando ICT-Agenda digitale e a partire dal 30 giugno 2015 per il bando Industria sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here