In arrivo finanziamenti per ICT-Agenda digitale e Industria sostenibile

Condividi

A breve le imprese potranno accedere a due interventi del Fondo per la crescita sostenibile; saranno stanziati 150 milioni di euro per il bando ICT-Agenda digitale e 250 milioni di euro per il bando Industria sostenibile.

Entrambi i bandi hanno lo scopo di sostenere progetti di ricerca e sviluppo di rilevanti dimensioni, compresi tra 5 e 40 milioni di euro. Nel caso del bando ICT i progetti devono essere rivolti a un mercato digitale basato su Internet veloce e superveloce e su applicazioni interoperabili e/o sviluppando specifiche Tecnologie Abilitanti, nell’ambito di quelle definite dal Programma Horizon 2020.

Il bando Industria sostenibile, invece, finanzia progetti di ricerca e sviluppo finalizzati a perseguire un obiettivo di crescita sostenibile, per promuovere un’economia efficiente sotto il profilo delle risorse, più verde e più competitiva.

La domanda potrà essere presentata dalle ore 10 alle ore 19, a partire dal 25 giugno 2015 per il bando ICT-Agenda digitale e a partire dal 30 giugno 2015 per il bando Industria sostenibile.

Ti potrebbero interessare

Economia

Nuova filiale in Messico per Moretto

La società Moretto compie un ulteriore passo nel proprio percorso di crescita e internazionalizzazione, annunciando l’apertura della nuova filiale Moretto de Mexico a Querétaro, che